Skip to content

Webinar Marchio e brand identity

I principi fondamentali per costruire una strategia
LUCA BOTTIGLIERO

LUCA BOTTIGLIERO

Visual e UI/UX designer

Mercoledì 7 dicembre alle 16:00, Progetto Giovani organizza un incontro sulle professioni creative nell’ambito del graphic design
e della brand strategy, in collaborazione con Luca Bottigliero di Phonograph design.
L’appuntamento si svolge online, su piattaforma Zoom.
La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione attraverso l’apposito modulo. Gli iscritti riceveranno via mail il link
di accesso all’incontro.

L’incontro

L’appuntamento intende approfondire i principi fondamentali per costruire una strategia per la creazione di un marchio e di una
brand identity. È rivolto a chi sta ancora studiando ma anche a giovani professionisti del graphic design, imprenditori e startup.

I partecipanti vengono introdotti ad alcuni concetti di base,
che possono essere utilmente applicati nelle fasi preliminari
della costruzione di un marchio e di una strategia di brand,
per mettere a fuoco i punti di forza e valorizzarli.

In particolare, vengono affrontati i seguenti argomenti:

– punti fondamentali della brand strategy;
– perché il brand è importante;
– il tono di voce della comunicazione;
– nome, logo e visual identity;
– strategia di comunicazione.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 PadovaTel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it


Post correlati

Masterclass Sound Cinema Identity

Scegliere il suono per evocare emozioni attraverso le immagini

Anatomia del Vinile

Visual design e packaging al servizio della musica
phonograph_website_artwork_illustrazione_glitchart_zebra

See you soon, nei prossimi paragrafi

Idee, spunti e riflessioni sul mondo del design.